Sport

Eccellenza: la Calpazio riceve il Cervinara, Sapri ad Apice, Agropoli -Sarnese al Guariglia

Il programma del weekend

Saranno impegnate tutte di domenica le cilentane nel girone B di Eccellenza Campania. La Calpazio di mister De Cesare che ha iniziato bene il campionato ed ha festeggiato in settimana il compleanno dello storico dirigente Domenico Tambasco, non ha ancora incassato gol in due gare e si trova a veleggiare a 4 punti in classifica dopo la vittoria contro il Buccino e il pareggio contro il Sapri. Sugli scudi in questo avvio di stagione gli agropolesi Margiotta e D’Avella, oltre al portiere Faggiano, grande protagonista nei due match. Al Tenente Vaudano di Capaccio Capoluogo arriverà, domenica 24 settembre alle 15,30 l’Audax Cervinara. Gli irpini hanno vissuto un’estate molto complicata, e sono i lontani parenti di quelli che abbiamo visto negli ultimi anni dato che sono fermi a 0 punti dopo due brutte sconfitte con Scafatese e Virtus Avellino. Comunque non bisogna sottovalutare la squadra di Casale che ha dei giocatori interessanti quali Iuliano e Falanga.

Il Sapri ad Apice

Trasferta ostica per il Sapri di Graziani che farà visita all’Apice calcio, squadra reduce da risultati altalenanti in avvio: una sconfitta interna per 1-3 contro il Giffoni Sei Casali ed una vittoria per 4-1 a Buccino grazie ad un super Colarusso, autore di una doppietta. Al Perriello Zampella del comune beneventano, la batteria degli argentini degli spigolatori dovrà far vedere di che pasta è fatta dopo un inizio di campionato incoraggiante dove la squadra ha dimostrato di essere un buon mix di giovani e di esperti, che però si è dimostrata anche sciupona in zona offensiva ed incapace di mantenere la concentrazione per tutti i 90′.

Agropoli – Sarnese al Guariglia

Infine l’Agropoli riceverà la Sarnese al Guariglia. Match interessante perchè prevede il ritorno da avversario nel Cilento di mister Carmine Turco che tanto bene ha fatto con i delfini. I granata sono la grande favorita per la vittoria del campionato, iniziato come da pronostico con due vittorie contro Castel San Giorgio e Solofra, segnando in totale 6 reti ed incassandone appena 1. Sugli scudi Saverio Pellecchia, autore di 3 reti. I delfini sono in fase di allestimento, com’è ampiamente noto: la condizione atletica è dunque approssimativa. Contro il Sant’Antonio Abate sono arrivati buoni segnali ed in settimana è arrivato l’attaccante argentino Corado che dovrà dare una mano in termini di esperienza alla truppa di Ambrosino, oltre che in termini di peso offensivo lì davanti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina