Eccellenza: la Calpazio riceve il Faiano. Sapri a Solofra, l’Agropoli ospita il Buccino
Il programma del weekend. Calpazio - Faiano su Gwendalina TV
Si torna in campo nel weekend per ciò che concerne il girone B di Eccellenza campano. La prima squadra che giocherà del nostro territorio sarà il Sapri. Gli spigolatori di Graziani saranno ospiti del Solofra, match in programma domani, sabato 7 ottobre, alle 15,30. Si giocherà allo stadio Gallucci del centro irpino. La formazione biancazzurra è reduce dalla vittoria in rimonta in coppa contro la Calpazio, ed ha il morale a mille, anche se poi forse in campionato, per le prestazioni disputate, avrebbe potuto raccogliere più dei 5 punti attualmente in classifica. La colonia dei sudamericani è pronta a stupire ancora, con Castillo e Braghetto su tutti, due dei giocatori più in forma del Sapri. Il Solofra, invece, non è più la squadra dello scorso anno a lungo imbattuta nel girone di ritorno: in questo avvio di stagione ha infatti conquistato appena un punto al pari dell’ Agropoli e della Pro Sangiorgese, solo il Faiano ha fatto peggio. Sconfitti la settimana scorsa a Buccino, i gialloblu hanno segnato appena un gol, realizzato da Somma. Sulla carta il Sapri parte quindi favorito, ma non dovrà sottovalutare gli avversari, anche perchè potrebbe affiorare un po’ di stanchezza a causa della gara di coppa giocata appena l’altro ieri.
La Calpazio
La Calpazio di De Cesare, uscita sconfitta proprio dal Covone in Coppa, vuole tuttavia continuare a far sognare in campionato. La squadra ha 10 punti in graduatoria al pari della corazzata Sarnese e della Virtus Avellino partita benissimo quest’anno. Peccato solo per l’assenza di Margiotta, che per un po’ resterà lontano dai campi. Toccherà darsi da fare alla batteria degli attaccanti Jarju, D’Ambrosio e D’Avella per sopperire alla mancanza del bomber e capitano. Ottima la tenuta difensiva finora con un solo gol subito, solo il Costa D’Amalfi capolista ha fatto meglio incassando zero reti in quattro partite. Opposto il momento dell’avversario Faiano, che ha zero punti ed un solo gol segnato, anche se contro la Virtus Avellino, i biancoverdi sono riusciti a tenere testa agli avversari. Partita da non sottovalutare, ma Calpazio favorita per i tre punti. Match che verrà trasmesso dalla nostra emittente.
L’Agropoli
Infine, c’è l’Agropoli. La squadra delfina, come abbiamo ripetuto sino alla ridondanza, ancora oggi è un cantiere aperto. Un solo punto in classifica, ma piccoli segnali di risveglio, almeno per ciò che vediamo sul campo. Contro il Giffoni la prestazione è apparsa più che discreta, giungendo meritato il pari di Corado per quanto visto. La punta argentina c’entra poco con il campionato, il problema è che contro il Buccino non ci sarà domenica al Guariglia. E non è proprio un’assenza da poco, data la composizione di questa rosa, che ha sì, negli undici giocatori titolari, elementi dignitosi per la categoria, ma ha ben pochi ricambi. Di fronte una squadra rossonera che sembra tecnicamente piuttosto migliorata rispetto allo scorso anno. Primi tre punti conquistati sabato scorso grazie a Pelosi e Luongo, la formazione allenata da un certo Ciccio Messina (vincitore del campionato nel 2019 con il San Tommaso), ha dalla propria giocatori quali Grande, Strianese e Trimarco non proprio da sottovalutare. Potenzialmente potrebbe essere una partita equilibrata al Guariglia. Vedremo se per i delfini arriveranno gli agognati tre punti che permetterebbero alla squadra di Ambrosino di respirare un pochino in classifica.