Eccellenza: l’Agropoli manca ancora la vittoria in casa. Il punto sul campionato

Il 2-2 col Carotenuto riavvicina la Scafatese. San Marzano promosso in D

Ancora una volta per l’Agropoli manca il successo al Guariglia. L’ ennesimo pareggio tra le mura amiche ha fatto riavvicinare in classifica la Scafatese, che ha avuto la meglio, seppur a fatica, del Sant’Agnello.

Non si vince al Guariglia dal primo febbraio

L’ ultimo successo rimane quello del primo febbraio contro il Solofra, che, dopo la sconfitta con i delfini, ha centrato un filotto incredibile di vittorie consecutive.

L’ analisi

La partita contro il Carotenuto, affrontata priva di Arevalo, che ha rimediato quattro turni di squalifica, non è stata totalmente negativa. Solito primo tempo balbettante, contro una squadra, quella ospite, comunque discretamente attrezzata tecnicamente e che ha giocatori validi come Diallo e Barbarisi, di cui vi abbiamo parlato venerdì scorso.

Buon avvio di ripresa

Molto bene il primo quarto d’ora della ripresa quando si era visto un Agropoli finalmente pimpante e padrone del gioco, dopo aver preso un gol francamente evitabile su palla inattiva nel primo tempo e raggiunto il pari con Natiello. Fatto il 2-1 con un bel colpo di testa di Abayan, la squadra ha subito una sfuriata, estemporanea per quella fase di gioco, degli ospiti che sono poi pervenuti al 2-2.

Sfruttata poco la fascia destra

Da quel momento in poi del tutto non sfruttata la fascia destra, Infimo sostituito perchè non aveva i novanta minuti secondo quel che ci ha riferito mister Turco e la squadra ha iniziato a giocare una partita davvero incomprensibile e disordinata, pur tentando di segnare, ma solo tramite dei lanci lunghi, senza uno straccio di manovra. E alla fine il 2-2 ci può stare perchè Gesualdi ha salvato in due circostanze, frutto di contropiede clamorosi, la porta dell’ Agropoli nel finale.

San Marzano promosso in Serie D

Detto della squadra di Liquidato che si è portata ad un punto, bisogna fare i complimenti al San Marzano. Prima volta in D per la società del presidente Romano, un campionato largamente dominato, mai stato minimamente in discussione. Non fa particolarmente testo quest’ultima partita contro una squadra che ha messo in campo la squadra juniores, la Virtus Avellino, prossima avversaria dell’Agropoli, bensì tutto il cammino che è stato chiaro sin da subito.

Le altre

Il Solofra vince ancora, superando il Cervinara in un pirotecnico 4-3, continua a vincere il Costa D’Amalfi, con un super Palmieri autore di una doppietta. Continua a risalire il Giffoni Sei Casali dopo un pessimo girone d’andata, la squadra nel ritorno sta ingranando meglio e batte a Prepezzano nettamente il Vico Equense. Clamorosa vittoria per 5-0 del Lions nello scontro diretto con il Lioni con un Pugliese irrefrenabile, mentre il Faiano di Pepe non va oltre lo 0-0 con il Buccino e rimane penultimo a quota 27.

Eccellenza girone B, giornata 30

Agropoli – Carotenuto 2-2; Solofra – Cervinara 4-3, Costa D’Amalfi – Ercolanese 3-1, Sant’ Agnello – Scafatese 1-2, Giffoni Sei Casali – Vico Equense 4-1, Lions Montemiletto – Lioni 5-0, Castel San Giorgio – Salernum Baronissi 3-0, San Marzano – Virtus Avellino 14-0, Faiano – Buccino 0-0

Classifica

San Marzano 77*, Agropoli 61, Scafatese 60, Solofra 54, A. Cervinara 49, Ercolanese 41, Costa D’ Amalfi 40, Castel San Giorgio e Giffoni Sei Casali 39, Baronissi e Virtus Avellino 37, Lioni 36**, L. Montemiletto 34, Buccino e Carotenuto 32, Vico Equense e Faiano 27, Sant’ Agnello 17.

*promosso in Serie D 2023-2024 ** un punto di penalizzazione