Eccellenza: pari nel match clou per la Calpazio, gioiscono Sapri ed Agropoli
I capaccesi non riescono a "bucare" Manzi. Vittoria di misura per spigolatori e delfini
Un pareggio per 0-0 che comunque conferma la forza di questa Calpazio, mai doma come il carattere del suo allenatore Ciro De Cesare. Il match clou della settima giornata contro il Costa D’Amalfi di Proto è dunque finito senza vincitori nè vinti, con i capaccesi sì ai piedi della zona playoff, ma a tre punti dalla capolista Sarnese e l’unica del gruppetto di testa a non aver perso. Mica male per una neo promossa. Primo tempo poco divertente, nella ripresa la Calpazio ha sfiorato il gol più degli avversari, ma alla fine la giornata è stata positiva per i due portieri Faggiano e Manzi. Interessante match di domenica prossima, 29 ottobre: la Calpazio farà visita ad una Scafatese capace di infliggere 6 reti alla capolista Virtus Avellino. Tra l’altro questo match sarà il prologo dei quarti di coppa Italia.
Sapri, vittoria di carattere
Continua il momento positivo del Sapri, che nell’anticipo di sabato ha superato il Sant’Antonio Abate. Ancora una volta decisivo, neanche a dirlo, Castillo, detto Guti, che si è preso anche il lusso di beffare il portiere locale con un cucchiaio dagli undici metri. Vittoria di carattere e personalità per gli spigolatori su un campo difficile, nonostante assenze importanti come quelle di Braghetto e Montemarani. Sapri che vola a 11 punti in una solida posizione di centroclassifica a -2 dai playoff. Sfida molto interessante quella di domenica prossima, quando al Covone arriverà la capolista Sarnese di Pirozzi.
Prima gioia per l’Agropoli
Infine, per l’Agropoli, arriva l’agognata vittoria, la prima della stagione. I delfini hanno superato in casa l’Audax Cervinara grazie al rigore decisivo di Rabbeni. Tre punti sostanzialmente meritati per la truppa di Ambrosino che almeno lascia l’ultimo posto in classifica, lasciandolo al Faiano, ed anzi mettendosi alle spalle lo stesso Cervinara e la Pro Sangiorgese. Sarà proprio quest’ultima squadra a ricevere l’Agropoli sabato prossimo al Sessa di Castel San Giorgio. In casa delfina ci si augura che la vittoria di ieri possa rappresentare la prima di una serie utile a riscattare una classifica ancora preoccupante.