Eccellenza: per la Calpazio arriva la capolista Sarnese, trasferte per Agropoli e Sapri
Si gioca la sedicesima giornata
Senza lo squalificato Margiotta, ed in attesa di novità rilevanti sul mercato, la Calpazio affronterà domenica 18 dicembre la capolista Sarnese. Una gara ovviamente difficile contro gli uomini di Pirozzi, ma i granata non possono affrontarla, come magari un mesetto fa, con troppa tranquillità perchè il vantaggio sulla zona playout è ora solo di quattro punti. Toccherà a Totaro e Rekik portarsi sulle spalle il peso dell’attacco contro una squadra che pur non impressionando sul piano strettamente del gioco, intanto è prima in classifica a quota 36, con quattro punti di vantaggio sul Castel San Giorgio. Ci vorrà la prestazione coriacea al Vaudano, nel segno della grinta del tecnico De Cesare che punta a scuotere la squadra apparsa in appanno ultimamente.
Castel San Giorgio – Agropoli
Proprio il Castel San Giorgio sarà l’avversario dell’ Agropoli nell’anticipo del sabato al Sessa. Una gara che si profila molto interessante e forse un test decisivo per la svolta possibile definitiva dei delfini. Si tratta di due squadre che giocano un gran calcio per la categoria. Ambrosino ha trovato i meccanismi e sincronismi giusti, pare. La squadra pare forte fisicamente e di testa: è quasi sempre sul pezzo a parte un gol regalato domenica scorsa con l’Apice che poteva essere evitato, ma ininfluente alla fine del risultato. Gli uomini di Fiume sono comunque una difficile gatta da pelare, in grado di segnare pressochè con chiunque, anche con quel Sabatino che proprio prima punta non è. A testimonianza della bravura del tecnico ex Solofra.
Costa D’Amalfi – Sapri
Anche il Sapri anticiperà il proprio turno di campionato, andando a Maiori contro il Costa D’Amalfi. Gara difficile per gli spigolatori di mister Graziani che ha bisogno di veder rimpolpato un organico ridotto al lumicino dai continui infortuni. L’ ex tecnico del Santa Maria punta a dare minutaggio a Titarelli, e sulla grinta di Caballero, Guti e Baca. Di fronte la squadra cara al presidente Savino, originario di Agropoli, punta sulla buona forma di Cappiello. Squadra reduce da tre pareggi consecutivi.