Eccellenza, playoff rinviati a data da destinarsi
Eccellenza, playoff rinviati a data da destinarsi. Ieri il comunicato ufficiale del comitato regionale campano.
La decisione era nell’aria e nella serata di ieri è arrivata anche l’ufficialità tramite il comunicato n.101 del Comitato Regionale Campano. I playoff di Eccellenza, che sarebbero dovuti iniziare domenica, sono rinviati a data da destinarsi.
Il motivo, già annunciato negli ultimi giorni, è il ricorso dell’Agropoli presso il Collegio di Garanzia del Coni in merito alla sentenza favorevole al Buccino nei confronti dei cilentani riguardante la sfida del 2 maggio giocata al “Guariglia” di Agropoli con il punteggio finale di 1-0 per i delfini. Risultato poi ribaltato da una doppia sentenza del comitato campano che adesso i delfini cercheranno di ribaltare al CONI.
Questa sentenza, come detto più volte, però cambierebbe in gran parte tutta la griglia dei playoff che sarebbe modificata. I delfini, in primis, sarebbero ammessi al posto del Buccino e scenderebbero in campo per il primo turno a Cervinara. Cambio radicale anche per la Virtus Cilento che allo stato attuale sarebbe impegnata contro l’Acerrana in trasferta mentre con una sentenza favorevole all’Agropoli ospiterebbe all’Ardisani l’Albanova.
Come detto in apertura la lega non ha ancora indicato le date della ripresa, secondo indiscrezioni il CONI avrebbe indicato come data utile per la sentenza il 20 giugno. Ciò porterebbe a giocare tutto in una settimana da mercoledì 23 a mercoledì 30, con in mezzo domenica 27 nella quale verrebbero giocati i quarti di finale. Ma per questo manca ancora l’ufficialità che si attende nei prossimi comunicati ufficiali.
- Covid, zero casi nel Cilento nelle ultime 24 ore
- Vaccinazioni da 12 anni in su, ecco il link per prenotarsi
- Sentieri del Cilento, il prefetto incontra gli enti locali per la messa in sicurezza