Eccellenza: Sapri – Calpazio in diretta su la TV di Gwendalina. Agropoli in trasferta col Sant’Antonio Abate

Domenica in campo per la seconda giornata

Sapri- Calpazio è il big match della seconda giornata del campionato di Eccellenza campano, girone B. La partita del Matteo Covone sarà trasmessa in esclusiva dalla nostra emittente. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il match dei gironi di coppa, dove ne uscì un pirotecnico 2-2, con gli spigolatori che erano passati in doppio vantaggio, poi rimontati dai capaccesi di De Cesare con Margiotta e D’Avella.

Sapri spesso rimontato

Non è stata la prima volta: è già accaduto domenica scorsa all’esordio. Anche in quella circostanza il Sapri era sul doppio vantaggio (sino al 4-2) prima di subire il pari per il definitivo 4-4 della Virtus Avellino. Massimo risultato con il minimo sforzo per la Calpazio che ha conquistato i tre punti all’ esordio contro il Buccino grazie ad una perla di Margiotta e ad un grande Faggiano che nella ripresa ha parato ottimamente un calcio di rigore. Una partita, quella nel Golfo di Policastro, che si annuncia spettacolare tra la colonia argentina del Sapri e i giovani della Calpazio.

Colonia argentina contro mix di giovani ed esperti

Due società ambiziose, due allenatori che poco hanno a che fare con la categoria. Si giocherà alle 15,30, prepartita dalle 15,25. “Il Sapri è una buona squadra che ha molti argentini” – ha detto il tecnico della Calpazio De Cesare ai nostri microfoni – “hanno mancato di inesperienza, ma hanno gamba e ci possono mettere in difficoltà”.

Agropoli a Sant’Antonio Abate

Scenderà in campo nel weekend anche l’Agropoli, che ieri ha annunciato il nuovo allenatore Ambrosino. Oltre a lui, a vestire la casacca delfina ci sarà il difensore Romanelli, ex Gelbison. I cilentani saranno ospiti del Sant’Antonio Abate, con il match che si giocherà a Santa Maria la Carità, presso lo stadio comunale, sempre domenica alle 15,30. I giallorossi come l’Agropoli sono reduci da un pareggio per 1-1( anche se poi per i delfini i punti in classifica sono zero perchè ieri è arrivata la sconfitta a tavolino per aver schierato Bergaminelli, nonostante una sua passata squalifica). Proprio come la formazione di Ambrosino erano andati in svantaggio per poi recuperare grazie ad una perla di Passariello a 5′ dalla fine. Non ci sarà Balzano essendo stato espulso nel match contro il Solofra. I delfini cercheranno di vendere cara la pelle nonostante l’allestimento complicato della rosa a campionato in corso. Gemellaggio storico tra le due tifoserie, con i supporters agropolesi che saranno ben accolti dai tifosi di casa, una bella notizia di sportività che val sempre la pena ricordare.