Eccellenza: Seconda sconfitta di fila per la Calpazio. Scoppola Sapri, poker Agropoli
La squadra di De Cesare regala un altro gol; delfini a valanga
Una Calpazio che esce sconfitta anche dal turno infrasettimanale, primo KO interno per i capaccesi di De Cesare che perdono per 1-0 in casa contro la Virtus Avellino di Filarmonico. Calendario anche difficile in questo periodo per i capaccesi dato che hanno affrontato in rapida successione due delle formazioni più in forma nel girone B di Eccellenza. Gli ospiti si sono fatti preferire nel primo tempo, con la Calpazio che si è resa pericolosa solo qualche piazzato, ma Modano per gli ospiti ha creato più di qualche grattacapo alla retroguardia non propriamente impenetrabile, dato che nella ripresa è arrivato il gol di Carandente, francamente evitabile. Calpazio che resta a 13 punti, sabato 4 novembre trasferta a Baronissi molto importante.
Sapri naufraga a Giffoni
Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, certo è comunque clamorosa la disfatta del Sapri sul campo del Giffoni Sei Casali. La squadra di Criscuolo ne rifila sette agli spigolatori, mai in partita seppur con la parziale scusante dei molti indisponibili. Mattatore D’Acierno, giocatore che sta disputando un super campionato, autore di quattro reti, due ne fa Boffa, e segna pure Cardillo. Nel Sapri unica gioia la rete di Chiacchio. Si fa un po’ meno nobile la classifica con gli spigolatori che vanno nella zona playout. Ci vuole un altro spirito col Buccino, domenica al Covone, per la decima giornata.
Agropoli, poker che fa morale e classifica
Chi sorride veramente in questa giornata è l’Agropoli che conquista una vittoria molto importante per morale e classifica. Non c’è stata storia con i delfini che hanno dominato in lungo e largo l’incontro contro il Faiano grazie alle reti di Rimoli ed Onesto nella prima frazione completato il tutto da un Rabbeni scatenato con una buona doppietta. Gol della bandiera, seppur frutto di un bel gesto tecnico, quello di Frasca per gli ospiti ed ora la squadra di Ambrosino respira portandosi ad 8 punti in classifica. Partita importantissima quella di sabato 4 novembre contro il Santa Maria la Carità in trasferta, che precederà una serie di gare potenzialmente impegnative che potranno dire qualcosa in più sulla stagione delfina.