Novità ulteriore per lo scenario calcistico campano. Il Comitato Regionale, dopo le recenti notizie provenienti dai club dilettantistici, ha disposto un nuovo slittamento per il calendario di Eccellenza. I Gironi A, B e C non torneranno in campo il prossimo weekend, ma dovranno stare ancora fermi e rimandare il debutto ufficiale col nuovo anno solare. La Lega Nazionale Dilettanti della Campania, viste le numerose positività al Covid nelle squadre, ha deliberato per un posticipo al 23 gennaio. Dunque, l’Eccellenza tornerà in campo assieme alla Serie C e alla Promozione.
A disputarsi regolarmente sarà invece la Coppa Italia di Eccellenza. Le quattro società impegnate nelle gare di semifinale riposeranno nel turno del 22 / 23 gennaio 2022 e le due perdenti le gare di semifinale recupereranno il turno innanzi indicato il 6 febbraio 2022, data prevista per la disputa della gara di finale regionale della Coppa Italia Dilettanti.
Le cilentane impegnate nel campionato di Eccellenza scenderanno dunque in campo il 23. L’Agropoli ospiterà il Buccino in casa, la Virtus Cilento la Scafatese e la Calpazio invece farà visita all’Angri.
Infine da annotare anche un’ulteriore settimana di stop per i campionati del settore giovanile che riprenderanno il 6 febbraio e non più il 30 gennaio come da precedente disposizione del CR Campania.