Eccellenza: trasferta con il Sei Casali per la Calpazio. Agropoli – Solofra e Sapri – Scafatese
Debutto di Santosuosso sulla panchina capaccese
Si torna in campo domani nel girone B di Eccellenza Campania. Tutte le gare anticipate al sabato per dare spazio alle festività natalizie. Si chiuderà il girone d’andata, poi dal weekend del 6 e 7 gennaio 2024 previsto il giro di boa con l’inizio del delicato girone di ritorno. Partita prenatalizia che vedrà il debutto di Pasquale Santosuosso sulla guida della Calpazio. Per lui primo match non facilissimo perchè la squadra granata sarà ospite a Prepezzano del Giffoni Sei Casali. La squadra di Criscuolo non avrà a disposizione Boffa per infortunio, ma ha dalla sua giocatori importanti come l’ex Cervinara Cirelli ed il difensore Itri, inoltre anche tra i pali Volzone è un signor portiere. La Calpazio ritroverà Margiotta dopo la squalifica e punta a riprendere il cammino interrotto qualche settimana fa, muovere la classifica in questo senso potrebbe essere un buon regalo di Natale per restituire serenità all’ambiente.
Agropoli – Solofra
L’ Agropoli riceverà invece al Guariglia il Solofra. La squadra è in ottima forma fisica e mentale, con Ambrosino gioca un ottimo calcio. Ha sofferto tantissimo con il Castel San Giorgio, ma ha portato a casa i tre punti, segno che in questo momento anche gli episodi stanno dando ragione ai delfini. Non bisognerà però abbassare la guardia perchè i gialloblu, seppur impelagati nelle zone basse, hanno dalla loro gente dal calibro di Merola e Pellegrino. Ceduto Stallone, l’obiettivo della dirigenza è quello di confermare il gruppo squadra principale e con le bocche di fuoco Rabbeni e Corado si prospetta un ottimo girone di ritorno. I delfini sono comunque già adesso in zona playoff.
Sapri – Scafatese
Tornerà in campo anche il Sapri, che al Matteo Covone ospiterà la Scafatese. Gara difficile per gli spigolatori che dovranno anche recuperare, durante le feste presumibilmente, il match con il Costa D’Amalfi. Squadra priva di Chiacchio e Fernando che hanno risolto i loro accordi, dovrebbe aver recuperato Iasevoli, così come Montemarani. Di contro i canarini vengono addirittura da tre 0-0 consecutivi che ne hanno un po’ rallentato la corsa, dato che sono attualmente terzi a 27 punti, ma sono una squadra che può sempre ferire l’avversario soprattutto con Gautieri e Tedesco.