Eccellenza: Vittoria di platino per la Calpazio. Agropoli e Sapri, due 0-0
Il recap della tredicesima giornata
La copertina di questa giornata di campionato se la merita Mario Merola, attaccante del Solofra. Giocatore conosciuto nell’ambito del calcio campano già da molti anni e bomber di razza, nonchè persona seria e stimato da tutto l’ ecosistema regionale, si è reso protagonista di un gesto di grande fair play. Non ha voluto buttare la palla dentro con Faggiano, portiere della Calpazio a terra infortunato ed impossibilitato ad intervenire. Un bel gesto da raccontare ed anche un esempio per i tanti ragazzi che seguono lo sport più bello del mondo.
Solofra – Calpazio 1-2
La Calpazio ha giocato un’ ottima gara, specie nel primo tempo, conquistando tre punti che valgono oro. Con il 4-2-3-1 la formazione capaccese si vede che ha una marcia ancora in più. C’è tanta fantasia e brio in questa squadra, nonchè quel tocco di imprevedibilità che forse mancava dopo l’arrivo di Rekik, Bel gol di Margiotta che riscatta l’errore dal dischetto di domenica e splendido coast to coast di Borsa, ritrovato dopo l’infortunio e qualche prestazione leggermente opaca. Ripresa più combattuta, Merola l’ha accorciata e c’era stato anche il pari nel finale del Solofra, annullato. L’unico tallone d’ Achille è rappresentato dalla troppa vulnerabilità difensiva dimostrata ultimamente anche se alla fine i gol incassati sono 13, ci sono molte altre squadre che hanno fatto peggio. Domenica 3 dicembre derby con l’Agropoli tutto da vivere sulla nostra emittente, ma prima ci sarà il match di coppa, il ritorno contro la Sarnese allo Squitieri.
Agropoli – Virtus Avellino 0-0
Agropoli che comunque non perde l’imbattibilità che dura da diverse domenica e trova un altro pareggio, al Guariglia, contro la Virtus Avellino di Filarmonico. Partita poco divertente, con i delfini piuttosto rimaneggiati senza Rabbeni, Rimoli e Corado, e con un Capozzoli ancora a mezzo servizio. Qualcosa di buono comunque si è visto, però la zona playoff dista 7 punti. Fra pochi giorni ci sarà l’avvio del mercato di dicembre, vedremo quanti e quali saranno i giocatori che l’Agropoli butterà dentro in rosa. Comunque due pareggi contro squadre ostiche come Scafatese e Virtus Avellino sono discreti viatici in attesa del derby che avevamo poc’anzi menzionato.
Sapri – Pro Sangiorgese 0-0
Tante assenze anche per il Sapri che pareggia anch’essa a reti bianche con la Pro Sangiorgese. Ancora fuori Titarelli, Santoro ed il Cile Braghetto, Baca questa volta non ha potuto tirare fuori la perla decisiva e ne è uscito un altro pari che lascia gli spigolatori poco fuori la zona calda. Neutralizzati, comunque, i pericolosi contropiedisti avversari. Sapri che tornerà in campo nel primo match di dicembre, sabato 2, in trasferta contro il Faiano, ultimo in classifica a quota 6.