Dopo la rottura con la coalizione di centrosinistra il sindaco uscente Adamo Coppola sta vivendo ore frenetiche per mettere in campo le liste che appoggeranno la sua nuova avventura politica.
Consolidato il sostegno della Lista Coppola nella quale vi saranno i fedelissimi dell’attuale sindaco, molti dei quali già in Consiglio Comunale. Un’altra lista dovrebbe invece arrivare da altri sostenitori che aveva già in programma di sostenere Coppola alle prossime elezioni.
Le ultime indiscrezioni, infine, vedrebbero anche un clamoroso appoggio da parte di Malandrino e Capo. Nulla di ufficiale ma le parti si sarebbero avvicinate proprio nelle ultime ore abbozzando una sorta di accordo.
La notizia ad ogni modo non avrebbe del clamoroso in quanto nonostante gli attuali schieramenti anche il sindaco Coppola in passato aveva militato nelle fila di Forza Italia, partito del quale Malandrino è commissario cittadino. Certo, per Coppola sarebbe quasi un ritorno nel centrodestra dopo quindici anni di centrosinistra e Partito Democratico.