Giungano resta fedele al sindaco Orlotti. L’ esponente della lista Giungano Democratica ha prevalso nel confronto elettorale sulla sfidante Sabrina Palumbo. 586 voti per Orlotti che vince con il 63%. Riconferma per il primo cittadino uscente nel comune al voto del Cilento dove si è registrata la maggior affluenza degli elettori alle urne: 84,07%, in linea con il precedente dato elettorale. Entra in assise Gildo Verdevalle, ex presidente del Forum dei Giovani di Giungano.
Conferme per Adriano De Vita e Vertucci
Nessun problema nemmeno per Adriano De Vita a Novi Velia: più del doppio dei voti per lui nei confronti di Maiese. Riconferme anche per Luigi Vertucci ad Atena Lucana che si impone con 928 preferenze, rimane fermo a poco più di 400 Annunziata.
Perito: Pietro Apolito nuovo sindaco
A Perito il nuovo sindaco è Pietro Apolito. In questo comune non si era ricandidato l’uscente Carlo Cirillo. Si ferma ad un centinaio di voti l’avversario Pasqualino Cirillo.
Aquara: riconfermato l’ uscente Antonio Marino
Ad Aquara ottiene la riconferma Antonio Marino che si impone su Franco Martino ed Umberto Maffei. Un risultato il suo anche migliore rispetto al dato del 2018 in quanto all’ epoca c’erano quattro liste anzichè tre, confermando più o meno gli stessi voti. A Castelcivita terzo mandato consecutivo per Antonio Forziati con il 58,4% dei voti. Battuto Giovambattista Tancredi di oltre 150 voti.
Ogliastro Cilento: vince Michele Apolito. Cambio di guardia a Roccagloriosa
Ad Ogliastro vince Michele Apolito, che torna alla guida del comune a seguito del commissariamento dell’ente. Battuto l’avversario Franco Santangelo. In consiglio comunale con Apolito entrano 7 consiglieri: si tratta di Longo, il primo degli eletti, D’ Angelo, Martino, Polito, Cantalupo, Palimento e Volpe. Per la lista di Santangelo, lo stesso candidato sindaco avrà come compagni di opposizione Michela Cantalupo ed Antonio Abate. Cambio invece alla guida del comune di Roccagloriosa: a vincere è stato Roberto Cavalieri che ha superato Giuseppe Balbi e Gerundo Speranza. Nella lista del nuovo sindaco vi era anche la presenza del senatore leghista Attilio Pierro.