PoliticaPRIMO PIANO

Elezioni Regionali Campania, i risultati dei primi sondaggi

Elezioni Regionali in Campania, “Porta a Porta” pubblica i primi sondaggi. In vantaggio De Luca, distante il Movimento 5 Stelle, tiene Caldoro.

I primi sondaggi

La prossima, chiaramente, sarà una tornata elettorale diversa, palesemente condizionata dalla pandemia per il coronavirus. E lo si evince proprio da i primi sondaggi e dal sorpasso di Vincenzo De Luca su Stefano Caldoro in vantaggio prima dell’emergenza sanitaria.

Candidato%
Vincenzo De Luca (Csx)45
Stefano Caldoro (Cdx)39
Valeria Ciarambino (M5S)13

Variazioni rispetto al 2015

Il quadro, seppur con qualche variazione, non sarebbe diverso da quello del 2015. L’unica differenza sarebbe di qualche punto in percentuale perso dal Movimento 5 Stelle e guadagnato in egual misura dal centrodestra e centrosinitra.

Nel 2015 infatti la Ciarabino si piazzo terza con il 17% mentre dai primi sondaggi i suoi consensi sarebbero scesi di 4 punti in percentuale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina