Ennesimo furto nel Cilento, è successo a Roccadaspide

Episodio avvenuto nella notte tra domenica e lunedì

Nella notte tra domenica e lunedì, altro, ennesimo, episodio relativo ai furti nel Cilento. Questa volta ad essere colpita è la città di Roccadaspide. I ladri si sono intrufolati in un’abitazione, in quel momento deserta, portando via dei gioielli e del denaro. Il reato di natura predatoria è avvenuto in una zona rurale del comune, nella frazione di Doglie.

Nel bottino anche una cassaforte

Nel bottino dei malviventi anche una cassaforte. Amara sorpresa per i proprietari della casa svaligiata, che rientrati in casa, non hanno potuto far altro, notato il caos che c’era nell’ abitazione, che constatare di essere stati derubati. Tra le ipotesi di primo pelo che si sono fatte, anche quella del coinvolgimento della cosidetta Banda dell’ Alfa bianca, che pare stia agendo nei comuni del Cilento interno e della quale aveva parlato anche il sindaco di Laurino, Gregorio.

Occorre aumentare i presidi di sicurezza

I cittadini, i proprietari delle imprese, intanto continuano ad essere sempre più preoccupati. Vanno aumentati i presidi di sicurezza e le telecamere di videosorveglianza in tutto il territorio. Bisogna intervenire alla svelta, perchè ora la situazione nel Cilento comincia a diventare insostenibile data la serialità degli episodi.