Ente Parco, verranno assunte nuove figure professionali

Ecco quali sono

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, allarga la propria squadra amministrativa. In tutto saranno 49 le figure professionali interne all’Ente dato che in organico verranno assunti: un funzionario gestionale amministrativo, uno tecnico, un tecnico agronomo/forestale, un tecnico biologo marino ed un assistente contabile. Le nuove assunzioni, che entreranno nell’ Ente Parco saranno selezionate attraverso un pubblico concorso, nell’ambito del piano di fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024.

Si punta ad ottimizzare risorse del PNRR

L’obiettivo del Parco, amministrato dal presidente Cuccurullo è anche quello di cercare di ottimizzare le risorse del PNRR, che, è bene chiarirlo, sono legate ai progetti da presentare, non sono a pioggia. Tanti comuni ridotti all’osso dal punto di vista del personale, anche nel nostro territorio, manifestano difficoltà in questo senso, il Parco può essere da guida, può agevolare gli enti locali, ed aiutarli a presentare i progetti utili, come già avviene con i GAL.

La nota

L’ ente, si legge nella delibera approvata, “punta ad un fabbisogno del personale nell’ottica di fornire un adeguato supporto ad alcuni settori nell’espletamento delle proprie funzioni in termini di attività svolte per il raggiungimento degli obiettivi programmati dall’Ente. A tale scopo – si prosegue – occorre avviare un processo di miglioramento delle quotazioni dei servizi che impattano positivamente sulla vita dei cittadini e che pertanto possano soddisfare gli obiettivi legati alla mission istituzionale dell’Ente quali la conservazione, tutela e gestione del territorio“.