Attualità

Erosione costiera: vertice in Provincia tra i comuni di Casal Velino, Pollica e Ascea

Presenti i primi cittadini dei comuni interessati

Si è tenuto, nella giornata di ieri, un importante tavolo tecnico in provincia. Erano presenti i sindaci di Pollica, Ascea e Casal Velino, comuni guidati rispettivamente dai primi cittadini Stefano Pisani, Pietro D’Angiolillo e Silvia Pisapia.

Rischio erosione costiera

Oggetto dell’assemblea è stato il tema della mitigazione del rischio da erosione costiera presso il litorale dei comuni. Infatti questa zona in particolare è a forte rischio di frane. Preoccupa in particolare la Via del Mare, che in questo senso versa in condizioni di degrado, tra smottamenti e danni all’ asfalto vari.

La nota di Stanziola

“Oggi pomeriggio (ieri, ndr) in Provincia di Salerno” – ha detto Carmelo Stanziola consigliere provinciale – “abbiamo tenuto un incontro tecnico-operativo, con i Sindaci dei Comuni di Ascea, Casal Velino e Pollica, su un finanziamento riconosciuto dal Ministero dell’interno alla Provincia che riguarda la progettualità di un intervento denominato “ Mitigazione del rischio erosione costiera e recupero ambientale del litorale tra Casalvelino e Ascea”. La Provincia è al fianco dei territori!” – conclude la nota.

Un incontro tecnico – operativo

Interventi importanti, soprattutto in vista della stagione estiva, particolarmente critica dal punto di vista degli approdi, dato che la popolazione, anche in queste zone aumenta a dismisura e c’è bisogno di sistemare le arterie viarie per la sicurezza di cittadini e turisti. Nei prossimi giorni vi daremo contezza delle risorse che verranno impiegate per l’esecuzione dei lavori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina