È giunta ormai alla 3^ edizione, la famosa manifestazione ideata e promossa dall’associazione “no profit” “Eso es Palinuro”, composta integralmente da giovani della perla cilentana. L’impegno sociale continua per questo affiatato gruppo nostrano, che con poche risorse a disposizione, ogni anno riesce a rendere sempre più appassionanti le serate del celebre “Climbrave festival”. Arrampicate e una serie di eventi saranno i protagonisti dal 22 al 25 aprile presso la ormai famosa spiaggia della Molpa.
La “Eso es Palinuro”, vanta anche un primato italiano assoluto in merito. La falesia interessata infatti, è già dotata da diverso tempo di una “tecnologia” unica in Italia: la parziale chiodatura in titanio, che garantisce una maggiore solidità e sicurezza agli appassionati di arrampicata sportiva. Dunque è all’insegna dell’innovazione questa nuova edizione del “Climbrave festival”.
Per i dettagli programmatici dell’evento, che anche quest’anno come per le stagioni precedenti sapranno piacevolmente stupirci, sono a detta dei vertici dell’associazione sulla rispettiva pagina Facebook, in dirittura d’arrivo.
Questa ormai notissima associazione, che vanta sui social migliaia di “like”, nel corso degli anni si è resa protagonista di innumerevoli interventi nel sociale. Dalla ristrutturazione della centenaria fontana del posto lasciata all’incuria e all’abbandono, utilizzando i ricavi della annuale lotteria, organizzata anch’essa dalla “ciurma” della “Eso es Palinuro”, alla installazione dell’albero natalizio più alto del Cilento, illuminato con migliaia di luci a led. Infine, l’installazione di diversi defibrillatori, nei punti strategici del paese.
Insomma sempre più affiatati e determinati per la riqualificazione del posto, sopperendo spesso alle mancanze da parte delle istituzioni locali.