Fase 2, isolamento domiciliare per chi arriva in Campania
Fase 2. Continuano le preoccupazioni per la chi arriverà in Campania non appena scatterà la fase 2. De Luca sceglie la via dell’isolamento domiciliare.
Treni già prenotati
Le corse dei treni già sono prenotate, basta controllare sul sito di Tranitalia o Italo. Purtroppo, come detto, il Governatore può fare ben poco. Da una parte il divieto di spostarsi, se non per comprovati motivi, da regione a regione anche nella Fase 2 ma dall’altro la possibilità di poter tornare al proprio domicilio di residenza. Scelta che verosimilmente molti fuorisede hanno già fatto.
Il colloquio con il ministro Lamorgese
Il Governatore della Campania ha proposto al ministro dell’interno: «Ho sottoposto al ministro Lamorgese alcuni problemi estremamente delicati. Le ho chiesto di fare come si è fatto 20 giorni fa in occasione della Pasqua, di fare i controlli nelle stazioni di partenza. Per quello che ci riguarda, riteniamo indispensabile che chi arriva da realtà extra regionali, non ho indicato quali regioni, segnali il proprio arrivo al Comune, alla Asl, e vada in isolamento volontario per 2 settimane».