Attualità

FIBRA OTTICA: CASTELLABATE SUPER CONNESSA

Il Comune di Castellabate ha siglato con Open Fiber – Infratel una convenzione per la realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga interamente in fibra ottica, che consentirà a cittadini e imprese di beneficiare di una velocità di connessione di 100 Megabit al secondo. La società compartecipata al 50% da Enel S.p.A. e Cassa depositi e prestiti, prevede di investire sulla copertura capillare del comune cilentano, attraverso un totale di circa 52 chilometri di cavo in fibra ottica. Le unità immobiliari coinvolte, tra famiglie e imprese, saranno più di 8.000, dislocate nelle varie frazioni, compresi gli uffici comunali, le scuole, la sede della polizia municipale, e altre sedi di pubblico interesse.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli in merito alla rivoluzione tecnologica in arrivo: «Castellabate sarà uno dei primi comuni in cui avviare le attività di realizzazione della banda ultra larga, attestandosi tra i primissimi territori tecnologicamente adeguati per navigare ad una velocità di 100 Mega e per sfruttare al massimo le potenzialità della fibra. Tale importante balzo nel futuro agirà da acceleratore dell’innovazione, aiutando a migliore le relazioni tra cittadini e pubblica amministrazione, tra studenti e scuole e a semplificare il processo di dematerializzazione, l’archiviazione e la condivisione dei documenti».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina