Attualità

Filca Salerno: “Cilento penalizzato dal percorso dell’Alta Velocità”

Filca Salerno: “Cilento penalizzato dal percorso dell’Alta Velocità”. Le parole del responsabile dell’area cilentana Giuseppe Marchesano.


Sulla questione alta velocità giunge anche il commento del responsabile dell’area cilentana della FILCA Giuseppe Marchesano: “Siamo genuinamente sorpresi di quanto emerso nelle ultime settimane. L’esclusione del Cilento dalla nuova linea dell’alta velocità immaginata da RFI non trova assolutamente il nostro consenso”.

“Il territorio cilentano – prosegue Marchesano – è da sempre un traino turistico ed economico per una parte importante della provincia di Salerno e inoltre è già ampiamente penalizzato da una mobilità provinciale non adeguata alla mole di flusso che vive in particolar modo nel periodo estivo”.

“Inoltre – conclude il responsabile cilentano – anche altre scelte che riguardano la nostra provincia sono a nostro avviso poco comprensibili. Salerno e Battipaglia ad esempio sono praticamente escluse dalla nuova rete ma parliamo di quelli che attualmente sono i centri nevralgici del trasporto su ferro dell’intera provincia. L’auspicio è quello di un cambio di rotta non solo metaforico dell’idea di RFI”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina