CronacaPRIMO PIANO

Focolaio RSA: muore operatrice a Giffoni Sei Casali

Focolaio RSA: muore operatrice a Giffoni Sei Casali. Nella struttura sono 18 gli anziani positivi.


Si è spenta all’età di 56 anni anni un’operatrice originaria della Sicilia che lavorava presso la RSA di Giffoni Sei Casali dove da settimane il virus sta facendo grande paura.

Focolaio RSA: muore operatrice a Giffoni Sei Casali

La donna aveva contratto il virus circa un mese fa, quando il Covid ha iniziato a “bucare” la residenza sanitaria assistenziale di Prepezzano. L’esito del tampone, la quarantena a casa, i primi sintomi. Da quel momento il quadro clinico della donna di 56 anni è pian piano peggiorato, rendendo necessario il ricovero in ospedale.

Qualche giorno fa, poi, l’irreparabile: un polmone dell’operatrice sanitaria è collassato, Il trasferimento in terapia intensiva è stato inutile: la 56enne siciliana è spirata ieri mattina, gettando nel dolore i colleghi alle prese con la sfida più difficile della loro vita.

Nella struttura inoltre il contagio non si ferma sono 18 gli anziani positivi più 6 tra operatori e personale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina