Follia De Luca: un ospedale di prefabbricati mentre Agropoli resta chiuso
Vincenzo De Luca continua ad ignorare l’ospedale di Agropoli. Pochi minuti fa in una nota il Governatore della Campania ha annunciato una gara per la costruzione di un ospedale di moduli prefabbricati.
L’annuncio
“E’ stata pubblicata stasera la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati, ognuno dei quali conterrà fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva. È uno dei capitoli essenziali del piano di Protezione Civile per rispondere in maniera adeguata anche a una eventuale crescita esponenziale del contagio. Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com’è accaduto al Nord, dove l’aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti. Abbiamo dunque deciso di pubblicare nel più breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza già nella giornata di domani”.
L’iniziativa senza dubbio è lodevole ma la domanda che si pone tutto il territorio cilentano è perchè De Luca continua ad ignorare Agropoli. Perchè costruire un presidio nuovo quando ad Agropoli esiste una struttura ampiamente capace di fare la sua parte nell’emergenza coronavirus.
La risposta è attesa da anni ormai ma in un momento così difficile la città agropolese e tutto il territorio non ne possono più.
Enrico Serrapede