Forum dei giovani di Giungano: eletto nuovo coordinatore

Bilancieri succede a Verdevalle

Si sono riuniti sabato primo aprile i ragazzi del forum giovanile di Giungano. Nel corso dell’assemblea è stato eletto come nuovo coordinatore Simone Bilancieri che succede a Gildo Verdevalle.

Le dichiarazioni di Verdevalle

L’ex coordinatore ci ha fatto un bilancio delle iniziative sociali e culturali svolte dal Forum durante il suo mandato durato poco meno di un anno:

“Gli eventi che si sono tenuti” – ha tenuto a specificare – “sono stati fatti solo grazie ad una squadra di ragazzi splendidi che ha voluto mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore nonchè di voler dare un contributo allo sviluppo del proprio territorio.

Ringrazio prima di tutto loro che mi hanno coadiuvato, io ho avuto l’onore di coordinare il tutto. Gli eventi che abbiamo messo in campo oltre a quelli ludici per i più piccoli e di divertimento, sono stati volti alla valorizzazione del territorio ad esempio come il trekking della Valle Tremonti ai quali sono stati affiancati eventi di alto spessore culturale come un convegno sull’educazione sessuale, uno sulla salute mentale, sul tema della violenza sulle donne, abbiamo avuto a gennaio ospiti illustri come Dario Vassallo per la presentazione del libro “La verità negata”, come il procuratore aggiunto Rocco Alfano per parlare di mafia, abbiamo avuto ospite Nino Milito Petrosino per parlare del prozio Joe Petrosino.

La nostra programmazione è stata soprattutto incentrata sui cineforum, per i più piccoli, ma con film che potessero essere comunque educativi. su temi importanti come l’ansia sociale e le emozioni. Ovviamente faccio un augurio al nuovo coordinatore, sono sicuro che saprà dirigere al meglio la squadra che lo accompagna e mi auguro che per il futuro la linea da seguire sia la stessa quindi auspichiamo sempre più eventi di alto spessore culturale” – ha concluso