Forza Italia, partito di centrodestra di estrazione liberale fondato dall’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il 18 gennaio 1994, ha nominato alcuni suoi nuovi dirigenti per ciò che concerne la provincia di Salerno.
Le nomine
Le nomine sono state decise dal coordinatore regionale del partito, nonchè europarlamentare Fulvio Martuscello, d’intesa con la direzione provinciale. Due sono le nomine che interessano il territorio cilentano: la prima è quella del capaccese Roberto Voza. Quest’ultimo è stato infatti nominato quale responsabile del Dipartimento Agricoltura e Zootecnia. A Giungano, invece, come coordinatore cittadino del partito, è stato nominato Sergio D’Angelo. Completa il quadro la nomina di Clara Sesso, consigliere comunale, a commissaria cittadina di Olevano sul Tusciano.
La nota
Soddisfazione è stata espressa in una nota da alcuni leader salernitani del partito, parliamo del coordinatore provinciale Costabile Spinelli, ex sindaco di Castellabate, Lucia Vuolo, ex europarlamentare, Giuseppe Ruberto consigliere provinciale e Francesco Pastore. “Forza Italia si radica sempre di più sui territori, aggrega amministratori, professionisti ed operatori che, con grande entusiasmo, manifestano la disponibilità di dare il proprio contributo alla crescita del partito e delle comunità rappresentate” – hanno dichiarato in una nota.
Il 29 settembre parte la convention a Capaccio Paestum
Il partito, intanto, si prepara anche per un altro appuntamento che interesserà il nostro territorio: il 29 settembre, infatti, partirà proprio a Capaccio Paestum, la convention in memoria di Silvio Berlusconi, che durerà tre giorni e che fu annunciata nel giugno scorso dal coordinatore nazionale e vice premier Antonio Tajani.