
Ieri 6 Novembre, è stata una notte di paura quella trascorsa nel comune di Polla ieri
Intorno all 23:30 i due uomini avrebbero atteso l’uscita dell’unico cliente che si era attardato nel bar tabacchi sottostante al motel e poi sono entrati velocemente nel locale. Uno dei due, dopo aver raggiunto il titolare, lo avrebbe intimato di aprire la cassa, puntandogli una pistola alla tempia.
Una razzia che si è perpetrata per oltre mezz’ora.Il titolare dell’attività, che nel frattempo era stato immobilizzato, assisteva impotente alla scena
Il bottino raccolto, consistente in denaro, stecche di sigarette e gratta e vinci, ammonta a circa 20 mila euro.
I due malviventi, probabilmente provenienti dal napoletano, stando alla cadenza usata nei loro dialoghi, sarebbero ancora in fuga.
Le forze dell’ordine hanno subito avviato le ricerche
I carabinieri del posto stanno passando al setaccio il territorio, attivando numerosi posti di blocco per intercettare i due ladri, anche se l’operazione potrebbe non essere così semplice, in quanto i due avrebbero potuto prendere l’autostrada per tornare nel luogo di provenienza.
Il Cilento: Sempre più bersaglio di ruberie
Ormai, sembra che nelle tranquille località a sud della provincia di Salerno vi siano dinamiche simili sempre più frequenti. Anche negli ultimi episodi si è trattato di razzie di malviventi non del posto, scesi nel Cilento a mettere a segno il colpo, probabilmente confidando nella tranquillità del territorio, sul quale il presidio delle forze dell’ordine è meno stringente.