Futsal, la Fénix a Napoli per il quarto centro
Domani in mattinata sfida contro l’Afronapoli
L’appetito, è risaputo, vien mangiando ed oggi la Fénix ha tanta fame. Le recenti vittorie hanno dato coraggio alla squadra di Patron Antonio Spinelli oltre ovviamente ad un bottino di punti importanti in chiave classifica. Nell’ottava giornata di Campionato di C1 Regionale, le biancorosse saranno impegnate con l’Afronapoli, sodalizio che al momento non ha mai vinto né pareggiato ed occupa quindi l’ultimo nella classifica generale.
Nonostante ciò, però, in settimana gli allenamenti sono stati, se possibile, ancor più impegnativi con il Mister Cira Di Dato che non ha per nulla risparmiato le sue giocatrici. La linea dettata dal tecnico, concorde con quella della Società, è di non sottovalutare l’avversario. Una linea che il presidente Spinelli ha sempre seguito, impostando così i propri roster, pensiero sposato in pieno dall’allenatrice partenopea.
«Nessun avversario deve essere sottovalutato – dice il presidente – men che meno il prossimo. I risultati delle ultime gare potrebbero far pensare ad una partita facile ma così non sarà. In generale il campionato di quest’anno esprime un alto livello e le sorprese possono essere tante. Andremo a Napoli con la convinzione di dovercela giocare fino alla fine».
Dello stesso avviso è Cira Di Dato, che giocherà in casa, nella “sua” Napoli: «Tutte le squadre che si andranno ad affrontare hanno un potenziale – spiega – e quel potenziale può manifestarsi in qualsiasi momento, anche contro un avversario sulla carta più preparato. Il rispetto nello sport è la prima regola da tenere in mente e per tanto domani ci presenteremo in campo con voglia di vincere ma con la consapevolezza di doverci sudare i 3 punti».
La partita tra Afronapoli e Fénix è prevista domenica 25 alle ore 11.00 presso il campo di Chiaiano.