AttualitàCultura

Gabriel Zuchtriegel diventa cittadino italiano

Bella notizia anche se in tempi di quarantena obbligata e di crisi per il COVID-19. Gabriel Zuchtriegel diventa cittadino italiano.

L’annuncio

Colgo l’occasione per aggiungere una piccola nota personale. Con decreto del 20 gennaio 2020, il Presidente della Repubblica mi ha conferito la cittadinanza italiana a seguito di regolare richiesta e valutazione dei requisiti di legge; il provvedimento avrà effetto dal giorno successivo alla prestazione del giuramento (di cui, visto la situazione attuale, non è ancora stata determinata la data). Sono commosso e orgoglioso di diventare cittadino di una nazione che mi ha sempre accolto con meraviglioso affetto e di cui ammiro l’umanità, la cultura e la civiltà, nella crisi più che mai.

Paestum e Novi Velia

Dal 2015 Gabriel Zuchtriegel è direttore del Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Alla carica, successivamente, si è aggiunta anche la cura del sito archeologico di Velia. L’antica città della scuola eleatica dei filosofi Parmenide, Zenone e Melisso di Samo, accorpata a Paestum e quindi anch’essa sotto la direzione di Zuchtriegel.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina