La Provincia di Salerno è stata assegnataria di un finanziamento di 100mila euro e figura tra le sole 20 province italiane che parteciperanno al programma nazionale GAME UPI, con progetti dedicati allo sport e ai suoi valori educativi. Il vicepresidente e delegato alle Politiche giovanili, Giovanni Guzzo, esprime grande soddisfazione per questo risultato.
“Siamo lieti di essere una delle 20 Province selezionate e finanziate per partecipare al programma nazionale G.A.M.E. UPI”, afferma Guzzo. “Con i 100 mila euro ottenuti, ci impegniamo nella co-progettazione e co-gestione di iniziative focalizzate sullo sport come potente strumento di sviluppo e inclusione sociale.”
Il vicepresidente evidenzia l’importanza di questo riconoscimento nel contesto delle politiche giovanili e della promozione dell’attività sportiva. “Questa iniziativa GAME UPI, in cui siamo coinvolti come Provincia di Salerno, ci consente di rafforzare la nostra azione a favore dei giovani. Parteciperemo con iniziative per l’inclusione dei giovani con disabilità, la partecipazione attiva nella società, la promozione di stili di vita sani e con giochi interprovinciali.”
Guzzo sottolinea anche l’opportunità di creare reti territoriali grazie a questa iniziativa, coinvolgendo diverse realtà locali. “Il finanziamento ottenuto ci permette di focalizzare l’attenzione sull’importanza della collaborazione tra enti, associazioni e istituti scolastici locali. La Provincia si farà garante di un dialogo costante tra le varie realtà impegnate sul territorio, lavorando sinergicamente per partecipare a un progetto nazionale che mette al centro i nostri giovani.” (comunicato stampa)