Covid, 16 positivi nella Gelbison
Covid, 16 positivi nella Gelbison. Dieci sono asintomatici e altri presentano fortunatamente sintomi lievi.
Il presidente della Gelbison Maurizio Puglisi ci mette la faccia e comunica personalmente la situazione covid in casa Gelbison. Sono purtroppo 16 i calciatori positivi all’interno del gruppo squadra.
- Battipaglia, deceduto 55enne affetto da covid
- Covid, Vallo della Lucania: finalmente arriva il bollettino
- Capaccio, focolaio covid in una casa di riposo
Covid, 16 positivi nella Gelbison
“Purtroppo sono sedici i calciatori positivi nella Gelbison – ha detto Puglisi – dieci di loro sono totalmente asintomatici, quattro presentano solo perdita di gusto e olfatto mentre solo due hanno presentato lievi sintomi febbrili. Quasi tutti – ha poi precisato il presidente – sono già in fase di guarigione e speriamo di poter uscire al più presto da questa situazione”.
“Impossibile andare avanti per la Serie D senza il protocollo uguale a quello dei professionisti – aggiunge il Presidente – c’è un’enorme quantità di asintomatici e difficilmente ci si può accorgere della positività di un calciatore. Noi abbiamo trovato dieci persone che non hanno nessun sintomo. Con queste regole non si può andare avanti, servono i controlli almeno ogni quattro giorni. Auspico – dice infine Puglisi – che blocchino la stagione almeno per un mese”.