Grande spettacolo ieri pomeriggio allo Stadio Morra di Vallo della Lucania. 90 minuti per una partita piena di emozioni che ha visto la Gelbison battere il Gallipoli per 3 a 2 con un gol salvezza di Passaro allo scadere del recupero del secondo tempo.
A registrare il vantaggio nel primo tempo il gol realizzato da Varriale che dal dischetto ha oltrepassato la linea di porta dopo il fallo in area di Cornacchia subito ad danni di Iorio. Il Gallipoli continua ad attaccare senza grandi risultati per tutta la prima parte della partita, alternati a sporadici contrattacchi rossoblù. Tricarico al 34’ manca il raddoppio per pochi centimetri e Tulimieri colpisce un pallone respinto però sulla linea dalla traversa.
I giocatori rientrano negli spogliatoi sull’1 a 0 in favore dei Vallesi che tuttavia sono rientrati in campo troppo sicuri del risultato raggiunto contro gli ospiti agguerriti che né approfittato della difesa distratta per segnare al 58’ il gol pareggio con De Maira che colpisce di testa il pallone che va dritto in porta alla spalle di Peschechera.
La Gelbison non demorde, anzi attacca, feroce infatti la volata di varriale sulla fascia destra a servire Tulimieri che questa volta non perdona portando a casa uno strepitoso 2-1 che fa secco il portiere del Gallipoli
Sul 2 a 1 il Gallipoli fatica a restare in partita e resta in 10 a poco meno di 15 minuti dal fischio finale per l’espulsione dello zelante Rosato che dal centrocampo finisce dritto sotto la doccia negli spogliatoi.
A 5 minuti dal triplice fischio la rimonta dei giallorossi fa impazzire lo stadio e gli spettatori del Morra che vedono incassare il 2 a 2 dagli ospiti che giocano addirittura in 10. Un gol di Scopcic all’85 che riequilibra solo per pochi minuti il risultato.
Ma la Gelbison di mister Logarzo in casa regala grandi emozioni e Passaro entrato a metà del secondo tempo in campo si è rivelato una mossa decisiva da parete della panchina. Un gol spettacolare quello di Passaro sul finale, che al 1° minuto di recupero del secondo tempo porta nuovamente in vantaggio la Gelbison, che manda a casa i Giallorossi con l’amaro in bocca di un pareggio mancato.
Simone La Vecchia