Nella prossima stagione agonistica la Gelbison non si allenerà al Morra di Vallo della Lucania, ma al Giordano di Castelnuovo Cilento, comune amministrato dal sindaco Eros Lamaida.
Le dichiarazioni del sindaco Lamaida
Ad annunciarlo, nei giorni scorsi proprio il primo cittadino: “La Gelbison Srl si allenerà, per tutta la prossima stagione sportiva 2023/2024, sul nostro campo di calcio a 11 , sul nostro Valentino Giordano di Velina di Castelnuovo Cilento” – ha detto Lamaida – facendosi oltremodo carico di tutti i lavori, urgenti, di manutenzione. Sono felice! Così, rinasce il nostro campo di calcio grazie a un respiro ampio , profondo, lungo, forte, veramente territoriale, grazie al sogno concreto, al sogno ad “occhi aperti “ di Gelbison Città’ Territorio.
Grazie ,di vero cuore , al Suo Presidente, a Maurizio Puglisi” – ha aggiunto Lamaida – “vera anima di questo splendido progetto, al Suo gruppo dirigente e a tutti coloro che condividono la Sua visione.
Ringrazio, di vero cuore, il responsabile del nostro ufficio tecnico comunale, Alessandro Isabella, il direttore sportivo della Scuola Calcio Élite Cilento Academy , parte integrante di questo progetto, Sabato Ciardo con il suo presidente e tutto il suo gruppo dirigente; ringrazio, dulcis in fundo, il nostro consigliere comunale delegato allo sport, Angelo Mascolo e tutta la nostra amministrazione comunale.
Oggi è stato gettato un seme. Un seme che germoglierà e crescerà. E noi, con Maurizio Puglisi – ha concluso – e la Gelbison Citta’ Territorio, saremo pronti alla mietitura. Castelnuovo Cilento c’è!”
La Gelbison è retrocessa nel mese di maggio dopo aver provato l’ebbrezza del professionismo per la prima volta nella sua storia a seguito del playout perso contro il Messina. La società del presidente Puglisi, tuttavia, potrebbe chiedere il ripescaggio in caso di diversi mancati completamenti organici, altrimenti la strada sarà quella di costruire una squadra in grado di lottare per la vittoria del campionato di Serie D 2023-2024.
La scelta su Castelnuovo è stata necessaria in quanto non sono pervenute notizie sui lavori di riqualificazione del Morra, per il quale è stata sbloccata nei mesi scorsi una tranche del finanziamento concesso al comune.