Sport

Gelbison, Monticciolo nuovo allenatore

Sarà Alessandro Monticciolo il nuovo allenatore che avrà il compito, presumibilmente, di riportare la Gelbison nel professionismo. L’intesa è stata raggiunta ieri pomeriggio alla presenza del presidente Maurizio Puglisi e del direttore sportivo Nicolò Pascuccio. Il tecnico, nativo di Massa Marittima in Toscana (provincia di Grosseto) è stato un ex centrocampista che gli appassionati di calcio alla fine degli anni 90 e nei primi 2000 è ricordato soprattutto per la sua militanza nell’Ascoli, squadra dove ha militato per più stagioni tra il 2002 ed il 2005 con 7 reti in totale.

Da allenatore

Inizia ad allenare nel Giulianova nel 2014 subentrando a Danilo Ronci, poi varie altre squadre in Serie D come il Casarano e il Team Altamura dove affrontò la Gelbison al Morra il 12 gennaio del 2020 pareggiando per 1-1 (vantaggio esterno di Guadalupi e pareggio di Mautone), nel campionato che si concluse anticipatamente per la pandemia Covid. Nella stagione 2021-22 passa al Casarano che si salva al termine dell’annata, mentre l’anno scorso ha guidato il Trapani, venendo però esonerato a gennaio, nonostante la squadra si era dimostrata contraria al sollevamento del suo incarico secondo quanto riportato dalle cronache locali. Monticciolo con le sue squadre ha spesso applicato il modulo 3-5-2, utilizzato ormai dalla Gelbison da molti anni, se escludiamo le ultime gare dell’anno scorso sotto la guida di Galderisi.

Le dichiarazioni del ds Pascuccio

“Sono felice della scelta fatta. Monticciolo è un allenatore importante” – ha detto il ds Pascuccio – “Ama giocare a calcio ed è un professionista ambizioso. La scelta migliore per ripartire sia in Serie D che in Serie C”. Monticciolo ha battuto la concorrenza, secondo le indiscrezioni che erano apparse negli ultimi giorni, di Raffaele Novelli che diversi rumors davano in pole per la panchina rossoblu.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina