Gelbison, proseguono i lavori di riqualificazione del Giordano a Castelnuovo Cilento
Proseguono i lavori a Castelnuovo Cilento per ciò che concerne la riqualificazione del campo Valentino Giordano alla frazione Velina. Il terreno di gioco ospiterà la Gelbison, società cara al presidente Maurizio Puglisi, in vista della prossima stagione agonistica per ciò che concerne gli allenamenti. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati effettuati degli interventi di rigenerazione e risemina del campo, come pubblicato anche dal sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida.
La risemina
La risemina è in genere la fase finale del processo di rigenerazione di un campo sportivo, e viene effettuata in maniera ciclica durante tutto l’anno, a seconda dei periodi. Naturalmente è necessaria anche in questa fase di riqualificazione ex novo. La Gelbison punta ad avere a disposizione il campo per gli allenamenti già a partire da agosto, in quanto il Morra è inagibile anche per gli allenamenti. La società del presidente Puglisi ha infatti rinnovato, per quanto riguarda le partite, l’accordo con il Guariglia di Agropoli anche per la prossima stagione, dopo che i lavori di riqualificazione dello stesso, per l’adeguamento agli standard della Serie C, furono finanziati dalla stessa Gelbison.
Capitolo Morra
Proprio per quanto riguarda il Morra, per lo stadio è previsto un finanziamento regionale. Nei prossimi giorni, secondo quanto rivelato ai nostri microfoni nei giorni scorsi dal consigliere di maggioranza di Vallo della Lucania, Antonio Bruno, intervenuto a L’edicola, questo dovrebbe concretizzarsi con l’emissione di un decreto di trasferimento delle risorse per un milione e 500 mila euro. Il terreno di gioco, attualmente non è omologato, essendo scaduti i termini regolamentari del sintetico. Siccome la sostituzione in questo senso avrebbe costi eccessivi, ci vorrà ancora del tempo prima di poter riutilizzare l’impianto, inaugurato nel lontano 1973, e intitolato a Giovanni Morra, notaio ed ex dirigente di lungo corso della Gelbison.