La Gelbison, dopo l’ok dal comune di Agropoli per la conferma dell’utilizzo del Raffaele Guariglia, anche per la prossima stagione 2023-2024, e del Giordano di Castelnuovo Cilento per ciò che concerne gli allenamenti del sodalizio rossoblu, si sta concentrando con il presidente Puglisi ed il direttore sportivo Niccolò Pascuccio sulla programmazione tecnica.
Novelli in pole?
I rossoblu, in attesa di conoscere quale sarà la categoria dove giocheranno, se la Serie C o la Serie D, dovranno nominare una guida tecnica. Secondo i rumors delle ultime ore, in pole position per la panchina dei vallesi c’è in questo momento Raffaele Novelli. L’ex tecnico di Messina e Lamezia sembra essere il profilo giusto, soprattutto se la Gelbison dovesse giocare il campionato di Serie D. L’ allenatore nato a Salerno 57 anni fa, ha vinto il campionato nel 2021 proprio con i peloritani, avrebbe quindi l’esperienza giusta per essere in linea con quelli che sono gli obiettivi societari dichiarati dalla dirigenza, il ritorno nel professionismo. Più defilati, al momento, i nomi di Erra, nome questo che sarebbe suggestivo poichè rievoca la grande stagione 2012-2013 in D con la Gelbison dell’allora presidente Piccininno che arrivò a sorpresa al terzo posto, giungendo sino alla finale playoff persa con il Cosenza. Per lui, lo scorso anno, obiettivo raggiunto con la salvezza della Nocerina. Un altro allenatore, che secondo i colleghi di Tutto Gelbison sarebbe attenzionato pare sia Giovanni Ferraro, protagonista con il Catania dei record dello scorso anno, che però non è stato riconfermato.
7 luglio consiglio federale per definizione organici
Intanto entro il 30 la Covisoc deciderà quali sono le squadre ammesse al campionato di Serie C, con il Consiglio Federale che comunicherà gli organici della categoria il giorno 7 del prossimo mese di luglio.