Gelbison W5: non basta il coraggio alle vallesi. A passare è il Centro Storico Montesilvano

Le vallesi non riescono a rimontare la sconfitta della gara d'andata

Non basta il coraggio alla Gelbison W5 allenata da mister Orrico. Davanti ai suoi tifosi, le vallesi, nella gara di ritorno della fase nazionale di Coppa Italia femminile di calcio a 5 di Serie C, non riescono a ribaltare la sconfitta patita nella gara d’andata.

Passano le abruzzesi

Al Pala Alento di Omignano a passare sono le abruzzesi del Centro Storico Montesilvano che si aggiudicano anche il match di ritorno. Per le ospiti a segno Di Vincenzo, Provenzano, Di Giacinto e Carota. Ad andare a segno per la Gelbison sono state invece Michela Ghita e Maria Di Santi. Match che si è concluso sul 5-2 per il Centro Storico.

Il programma dei quarti di finale

Rimane, in ogni caso, la soddisfazione per la squadra rossoblu di essersi spinta sino a questa fase del torneo, grazie alla vittoria della fase regionale ed al successo sul Miranda. Per la cronaca ieri si è disputata un’altra gara dei quarti di finale, quella tra Grifo Perugia e Littoriana Futsal. Vittoria di quest’ultime per 3-2, anche in questo caso bissato il successo dell’andata e qualificazione per le laziali. Sabato pomeriggio saranno completate le sfide di ritorno dei quarti: in scena Meta Catania C5 – Dona Five Fasano (andata 3-3) e Academy Torino – Real Grisignano (andata 4-2).

Domenica si gioca in campionato

La Gelbison di mister Orrico, invece, si concentrerà ora sul campionato: domenica 26 è in programma l’ultima gara del girone contro Torella dei Lombardi, poi si aprirà il percorso dei playoff.