Non basta il coraggio alla Gelbison W5 allenata da mister Orrico. Davanti ai suoi tifosi, le vallesi, nella gara di ritorno della fase nazionale di Coppa Italia femminile di calcio a 5 di Serie C, non riescono a ribaltare la sconfitta patita nella gara d’andata.
Passano le abruzzesi
Al Pala Alento di Omignano a passare sono le abruzzesi del Centro Storico Montesilvano che si aggiudicano anche il match di ritorno. Per le ospiti a segno Di Vincenzo, Provenzano, Di Giacinto e Carota. Ad andare a segno per la Gelbison sono state invece Michela Ghita e Maria Di Santi. Match che si è concluso sul 5-2 per il Centro Storico.
Il programma dei quarti di finale
Rimane, in ogni caso, la soddisfazione per la squadra rossoblu di essersi spinta sino a questa fase del torneo, grazie alla vittoria della fase regionale ed al successo sul Miranda. Per la cronaca ieri si è disputata un’altra gara dei quarti di finale, quella tra Grifo Perugia e Littoriana Futsal. Vittoria di quest’ultime per 3-2, anche in questo caso bissato il successo dell’andata e qualificazione per le laziali. Sabato pomeriggio saranno completate le sfide di ritorno dei quarti: in scena Meta Catania C5 – Dona Five Fasano (andata 3-3) e Academy Torino – Real Grisignano (andata 4-2).
Domenica si gioca in campionato
La Gelbison di mister Orrico, invece, si concentrerà ora sul campionato: domenica 26 è in programma l’ultima gara del girone contro Torella dei Lombardi, poi si aprirà il percorso dei playoff.