C’è grande attesa per lo scontro diretto al vertice tra la Gelbison Women calcio a 5 allenata da mister Orrico e la capolista Meridiana Sport e Svago. Il match, valido per la giornata numero 15 del girone B di Serie C1 femminile, si giocherà domenica 26 febbraio al Pala Alento di Omignano con inizio alle ore 18.
La classifica
La sfida rappresenta indubbiamente il match clou di giornata: in caso di vittoria le cilentane potrebbero portarsi a soli tre punti dalle giallonere anche se servirà l’impresa. La Meridiana Sport e Svago ha vinto infatti tutte le 12 partite disputate, comprese quella dell’ andata, giocata al Pala Woityla di San Sebastiano al Vesuvio per 2-0. In quella circostanza a segnare fu Cira Di Dato, vero e proprio spauracchio della Meridiana con 21 reti segnate di cui 5 decisive.
I numeri della Gelbison
La Gelbison, tuttavia, è pronta a battagliare su ogni pallone. Grazie a calciatrici quali, tra le altre, Stefania Palumbo (13 reti realizzate), Di Santi, Di Luccia, Borrelli e Ghita, il bottino di reti a disposizione è sempre da considerarsi cospicuo. Sono 65 i gol realizzati finora dalle cilentane, ma si tratta anche di una difesa che ha incassato il minor numero di reti, 25, in coabitazione proprio con la capolista Meridiana Sport e Svago e con Torella dei Lombardi. Numeri che fanno presagire ad un match tirato e combattuto, tutto da vivere al Pala Alento.