Gelbison W5: una stagione comunque da ricordare

Le cilentane sono arrivate ad un passo dalla promozione

Nonostante la sconfitta contro il Bisceglie, la stagione della Gelbison W5 resta importante, quasi da incorniciare. La squadra di mister Orrico ha infatti conquistato la coppa regionale battendo il Koine Futsal ai calci di rigore nel mese di gennaio, nella splendida serata del Pala Cercola, uno dei punti salienti di tutta la stagione.

Secondo posto in campionato

Le cilentane avevano superato in precedenza la Meridiana. Ed è stata proprio il duello con quest’ultima squadra a risultare appassionante nel girone di campionato: la Gelbison ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 39 punti conquistati, frutto di 13 vittorie e 3 sconfitte, togliendosi lo sfizio di battere proprio la Meridiana il 26 febbraio per 5-4. Gli 80 gol realizzati ed i 34 subiti hanno portato la Gelbison ai playoff regionali. Quì il percorso delle vallesi è stato quasi da sogno, con i successi contro Sport e Vita (4-2) e contro le Wolves per 3-2 che hanno proiettato la Gelbison nella finalissima per l’accesso diretto in A2.

Gelbison a un passo dalla promozione

Il 7 maggio le rossoblu hanno dovuto cedere il passo alla Libertas Cerreto, ma poi si sono calate con professionalità ed impegno nel girone a tre con Bisceglie e Miranda. Il pareggio contro le molisane e la sconfitta contro le pugliesi non lesiona certo la grande stagione disputata. Anche in coppa Italiala squadra si è fatta valere uscendo solo contro il Montesilvano ai quarti.

Tante calciatrici prolifiche

Tra le calciatrici che più si sono fatte notare non poteva mancare ovviamente la bomber Stefania Palumbo, la più prolifica della squadra, ma non è da sottovalutare l’apporto di tutte le altre calciatrici come Ghita, Sellitto e Di Santi, solo per citarne alcune. Una stagione di crescita per il club anche per ciò che concerne il calcio femminile, che dimostra la serietà a 360 gradi del progetto del presidente Maurizio Puglisi.