Gerardo Coraggio, pediatra, non è più
Gerardo Coraggio, medico, pediatra e politico
Ci ha lasciato il dottore Coraggio pediatra, medico e politico del Cilento
Gerardo Coraggio, medico, pediatra, politico, da ieri non è più. È venuto a mancare all’affetto dei propri cari il Dottore coraggio un uomo e un professionista disponibile e ricco di umanità. Vallo della Lucania dice addio a Gerardo Coraggio, il pediatra è morto dopo una lunga malattia. Era un medico che amava il suo lavoro e la gente.
Coraggio è stato la speranza dei bambini e uomo di fiducia di tanti genitori
Il dottore coraggio è stato la speranza dei più piccoli di scacciare la malattia e la fiducia dei più grandi che affidavano i propri figli alle cure esperte del Pediatra, da tempo stava combattendo contro la malattia, ma ha combattuto una dura battaglia sempre con forza e ottimismo.
Il dottore gentile che tutti ricordano con gioia: Coraggio era voluto bene dall’intera comunità
Gentilezza e umanità sono le doti che tutti riconoscono al pediatra di Massa della Lucania. Di giorno e di notte la sua disponibilità era continua. Non solo a Vallo della Lucania ma in tutto il Cilento, Gerardo Coraggio era un riferimento per tanti genitori preoccupati per la salute dei loro bambini. Quando non potevano recarsi in ambulatorio, era lui a visitare a casa i piccoli malati. Casa sua, dove aveva anche un ambulatorio era sempre aperta ai bambini a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Non solo medico ma anche politico, Coraggio si è battuto per la sua Vallo per anni
Impegnato per la sua Vallo, era stato vicesindaco con la giunta Miraldi e poi candidato a sindaco.
Prima da medico di famiglia e poi da pediatra, la storia del dottor Coraggio è proseguita in un percorso di incontri, amicizia, solidarietà e attenzione al prossimo. Il suo impegno lo si legge nei tanti attestati che in queste ore stanno arrivando anche sulla pagina della nostra emittente.
Chiunque ha avuto un bimbo ammalato ha saputo sempre su chi contare. Grazie alla sua operosità e simpatia il dottore non si è mai risparmiato raggiungendo Borghi e paesini sperduti per di curare i suoi piccoli pazienti. La sua memoria rimarrà a lungo nel cuore di noi tutti.
I funerali di Coraggio si terranno nella sua parrocchia di appartenenza a Massa
Le esequie per l’ultimo saluto al pediatra del Cilento si terranno domani 12 gennaio alle ore 10 presso la chiesa della Madonna delle Vittorie in Massa della Lucania.