AttualitàEventi

Giffoni Film Festival 2020: la Terra come speranza

Scelta l’immagine della cinquantesima edizione del Festival. Dopo l’edizione dedicata agli elementi aria e acqua, giunge quella dedicata alla Terra. Il verde della speranza sarà la colonna portante

L’immagine scelta per la 50 esima edizione del Festival, che si terrà dal 16 al 25 luglio, è stata presentata. Essa è stata realizzata dall’artista salernitana Federica D’Ambrosio. L’immagine è una rivisitazione della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio, di cui ricorrono i 500 anni della morte. Dinanzi, vi è la figura di Beatrice che pone al centro della vita la Terra. Il colore utilizzato è il verde.

Ha spiegato il fondatore e direttore del Festival Claudio Gubitosi: “il verde è un colore da sempre simbolo di speranza”. Donare la speranza ai giovani di un mondo migliore, questo l’obiettivo. Infatti, prosegue Gubitosi, “si tratta prima di tutto di un approccio filosofico e umanistico, uno strumento che aiuta il pensiero”.

La speranza è un sentimento importante in questo momento. Arriva, infatti, anche il commento del presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia: “lo spirito di Giffoni è quello che serve all’Italia per ripartire”.

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina