Giovani e passeggiate, la nuova vita di Agropoli
Agropoli. La prima settimana della Fase 2 ha riscoperto una nuova Agropoli. La nuova vita si basa sui giovani e le passeggiate vero punto di riferimento degli ultimi giorni.
Centinaia di giovani in strada
Era inevitabile che in giro ci sarebbero stati più giovani che adulti. Ovviamente la loro clausura, in casa con i genitori, può essere stata anche pesante perchè un adolescente o un giovane ragazzo a quell’età è pronto a rivendicare le sue prime autonomie liberali. Vederne così tanti in giro è però una vera gioia, soprattutto in luoghi dove da anni non si vedevano. Su tutti il porto turistico che in questi giorni sta diventando l’anima della città dove ci si ritrova, rispettando le distanze di sicurezza, anche dopo mesi. Insomma, siamo di fronte all’altra faccia della medaglia. Questa volta quella bella dopo due mesi di contagi, sofferenza, paura e soprattutto per alcuni anche lacrime di chi ha perso una persona cara.
Passeggiate per tutti
In un periodo di transizione dove non sono molte le attività da poter fare quasi tutti hanno riscoperto le passeggiate. Gli scenari che riserva Agropoli poi sono incantevoli, dal già citato porto turistico al lungomare San Marco passando per il belvedere che porta a Trentova. C’è voglia di muoversi, di stare all’aria aperta, di respirare aria buona. E non c’è niente di meglio dopo anni e anni di centro commerciali e vita artificiale. L’uomo sta riscoprendo la terra che calpesta sotto i piedi. Che sia una nuova era?