Resta alta l’attenzione dell’opposizione a Giungano sulla questione relativa al trasporto scolastico riguardante tutte le scuole del comune, da quella dell’infanzia a quella secondaria di primo grado.
Da quando è cominciato l’anno scolastico, il servizio non è ancora partito. Nonostante le numerose sollecitazioni da parte del gruppo di minoranza “Giungano Ora” e dei genitori degli alunni, visto che il problema persiste la stessa, opposizione ha deciso di rivolgersi al prefetto affinché quest’ultima intervenga per ripristinare un diritto essenziale quello del trasporto appunto, anche tramite un affidamento temporale.
La capogruppo di “Giungano Ora!” Sabrina Palumbo è intervenuta ai nostri microfoni. “Noi come gruppo di opposizione e ci siamo impegnati sin da subito a tenere alta l’attenzione sulla problematica del trasporto scolastico che rimane tuttora in sospeso nonostante i numerosi solleciti effettuati a questa maggioranza a più riprese anche all’interno dei Consigli Comunali” – ha dichiarato – “Non abbiamo mai ottenuto una risposta che potesse definirsi esaustiva. Riteniamo che sia arbitraria e illeggittima la condotta dell’ Ente comunale che continua a mantenere sospeso un servizio che in realtà è un servizio essenziale che si collega alla garanzia del diritto allo studio. Ci battiamo per la soluzione del problema e ci auguriamo che il servizio venga ripristinato, anche in via temporanea”.