A Giungano, comune amministrato dal sindaco Giuseppe Orlotti, una serata di solidarietà, con la Vacanza del Sorriso. L’ associazione dal 4 al 11 giugno infatti ospita, come da ormai 18 anni, i bambini oncoematologici per dei soggiorni gratuiti, in diverse località del Cilento quali Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Trentinara, Cicerale, Vallo della Lucania e appunto Giungano. La serata inizierà in Piazza Vittorio Veneto, mercoledì 7 giugno, a partire dalle 19 e si svolgerà in un clima all’insegna dell’intrattenimento e della convivialità grazie alla sinergia tra le associazioni, l’Amministrazione Comunale e le attività commerciali del territorio. All’ arrivo dei ragazzi sarà allestito un buffet offerto dall’ Amministrazione Comunale, poi tanto intrattenimento, musica, karaoke, giochi per bambini e gadget in regalo.
Le dichiarazioni del consigliere comunale Gildo Verdevalle:
“Siamo onorati di ospitare una tappa di questo importantissimo evento. Sarà sicuramente un momento di riflessione, aggregazione ed integrazione ed ancora una volta si dimostra che quando le associazioni del territorio fanno rete, hanno una forte sinergia con l’Amministrazione Comunale e si uniscono per perseguire degli obiettivi comuni, producono grandi risultati” – ha dichiarato il consigliere comunale Gildo Verdevalle – “Un grazie a chiunque contribuirà per la buona riuscita dell’evento e alla Vacanza del sorriso per aver scelta la nostra splendida comunità.”
Le donazioni
E’ possibile donare all’ associazione Cilento Verde Blu, organizzatrice della Vacanza del Sorriso, 5 euro con chiamata da rete fissa al numero 45508. I fondi raccolti saranno impiegati per la realizzazione dei soggiorni ricreativi e gratuiti nel Cilento per le famiglie con bambini oncologici in cura presso gli ospedali di tutta Italia. Sono possibili anche altre donazioni, attraverso l’aiuto per alcuni prodotti e servizi come comprare gelati per tutti i bambini al costo di 80,00 euro; l’ingaggio di un animatore/show man per la sera dell’arrivederci che si terrà a Vallo della Lucania, ed un contributo per compartecipazione a spese di servizio minibus di un giorno al costo di 150 euro. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3396684818 o visitare il sito lavacanzadelsorriso.it