Cultura

Grande attesa per “Surgite a sto paese bbona gente”

Come da tradizione da ben 25anni anche quest’anno a Vallo della Lucania, sarà di scena la nota sfilata storica organizzata dalla pro loco Gelbison “Surgite a sto paese bbona gente”. Il corteo sfilerà il 21 luglio per le strade della cittadina cilentana in quest’occasione  sarà ricordato un grande personaggio della storia Stefano Passaro.

Una manifestazione dedicata alla rievocazione storica, non solo tramite i bellissimi abiti indossati dai tanti partecipanti, ma anche attraverso una piccola rappresentazione degli eventi salienti che ne hanno caratterizzato la storia.




I visitatori che assistono per la prima volta al corteo, sono proiettati in pieno Risorgimento, tra stoffe, vestiti, pistole, porta polvere e tanti altri oggetti caratteristici di questo periodo storico, tutto è studiato nel dettaglio affinché nulla sia lasciato al caso. Ebbene anche questo è “Surgite a sto paese bbona gente”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina