Successo straordinario di pubblico e di critica alla seconda serata della kermesse “I concerti del lunedì”, tenutasi ieri sera a Pisciotta, nel suggestivo scenario di piazza Michelangelo Pagano.
Un pubblico entusiasta e attento quello che ha seguito lo spettacolo del Salime Sax Quartet, che ha incantato i presenti con un articolato percorso musicale, che spaziava da Scarlatti a Rossini, a Rivier, a Iturralde, da Mancini a Bacalov, a Rota e Morricone.
Il quartetto, composto da Francesco Salime (sax soprano), Alessio Bruzzese (sax contralto), Domenico Romano (sax tenore) e Paolo Fiorillo (sax baritono), ha regalato al pubblico di Pisciotta momenti di straordinaria emozione musicale, intervallati dalla spiccata simpatia di Francesco Salime, fondatore del quartetto.
Il Salime Sax Quartet si colloca nel panorama internazionale in una posizione di unicità e rilievo conferitagli sia per la particolarità della formazione, che per il repertorio ampio dalla musica di Bach e Haendel alla musica moderna e Jazz.
I quattro tipi di sassofoni che il quartetto comprende, spiccano per l´ omogeneità dei timbri, la cura dei colori e la padronanza del virtuosismo nell´ambito di un repertorio proposto unico.
I componenti del gruppo, formatisi sotto la guida di Francesco Salime, singolarmente svolgono attività concertistica e si distinguono sovente in concorsi nazionali e internazionali.
Il quartetto in seguito a numerosi concerti in Italia e in Europa, ha ottenuto unanimi consensi da parte del pubblico e della critica per l´alta qualità delle sue esecuzioni.
Piena soddisfazione per la kermesse musicale è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Pisciotta, guidata dal Sindaco Ettore Liguori e dal Consigliere Delegato al Turismo Paola Cappuccio, che anche per questa edizione si avvarranno della collaborazione logistica dell’Associazione Artisti Cilentani Associati e della Nuova Proloco di Pisciotta.
A presentare le serate della stagione Alina Di Polito poliedrica attrice-cantante ultimamente protagonista con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli di una fortunata tournee musicale in Cina.