Attualità

Guasto alla condotta idrica del Basso Sele: giornata di disagi nel Cilento

Disagi nella giornata del 30 maggio

Giornata di disagi, quella di ieri, 30 maggio, per molti comuni del Cilento. L’ASIS, società che eroga i servizi idrici in diversi comuni del territorio, già dal 29 sera aveva annunciato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a causa di un guasto improvviso all’ acquedotto del Basso Sele. L’intervento di riparazione è iniziato, come previsto, nella prima mattinata del 30 maggio, mentre la riapertura dei serbatoi è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio, con erogazione effettiva dalle 18.

Nel nostro territorio l’ASIS serve il comune di Agropoli, compresi diversi di quelli nelle vicinanze, e l’assenza d’acqua ha creato qualche disagio ai cittadini, anche se ormai, da diversi anni, per far fronte ai periodici problemi di erogazione, quasi ognuno ha a disposizione un serbatoio di riserva, stesso discorso per le attività commerciali, necessario soprattutto d’estate, periodo durante il quale aumenta fisiologicamente a dismisura il consumo d’acqua.

Disagi si sono registrati anche a Castellabate, dove il gestore è la Consac, sempre a causa del guasto del condotto principale del Basso Sele. In questo caso l’Ente ha comunicato l’uscita anticipata dalle scuole e la sospensione del servizio mense: nei prossimi giorni verrà effettuato il rimborso dell’importo dei pasti prenotati per la giornata del 30 maggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina