Ai funerali di Romeo Tanev, l’ultimo saluto e la solidarietà degli amici
É ritornato nel Cilento di Romeo Tanev l’operaio 37enne morto per circostanze improvvise alla stazione dell’area di servizio autostradale di San Mango Piemonte.
La salma che si trovava nella camera mortuaria dell’Ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno è stata trasportata a Velina da un corteo funebre di amici e colleghi. Una quindicina di operai tutti amici e colleghi di Romeo quelli presenti alla camera mortuaria questa mattina assieme alla mamma di Roman.
L’ultimo viaggio di Rumen Tamen verso il Cilento, sua seconda patria
Rumen è stato accompagnato presso la Chiesa della Santissima Trinità di Velina dove oggi si sono svolti i funerali. Alla funzione hanno partecipato numerosi colleghi di lavoro, gli amici del sindacato Filca – Cisl e anche il titolare della impresa per la quale Rumen lavorava.
La comunità di Velina si è stretta attorno alla famiglia, che ha raccolto solidarietà e vicinanza dai moltissimi presenti. Uno scenario triste quello che ha vissuto oggi Casal Velino e Velina sotto la pioggia battente. Le lacrime dei familiari scendevano copiose come l’acqua che ha accompagnato Romeo durante il suo ultimo viaggio.
Il dolore ha colpito anche la comunità dei lavoratori e delle imprese edili. Romeo sapeva farsi voler bene da tutti.
<<Il dolore è stato tanto e la funzione funebre è stata commovente – afferma il dirigente sindacale Filca-Cisl Giuseppe Marchesano – non pensavo si potesse morire così>>.
La comunità di Velina in queste ore piange la morte di un marito, un papà che purtroppo non potrà vedere le sue bimbe crescere, non potrà più lavorare degnamente per donare un futuro sereno alla sua famiglia.
Una tragedia che ha lasciato tutte le persone che conoscevano Romeo senza parole, increduli di questa disgrazia. Romeo non chiedeva nulla di più dalla vita, solo di vivere tranquillamente con la sua splendida famiglia, che oggi ha solo lacrime per questo ragazzo.
<<Romeo era un grande e infaticabile lavoratore, emblematica era la sua dedizione e passione che sapeva trasmettere nel cantiere – afferma Vincenzo Nastro titolare dell’impresa presso la quale lavorava Romeo – questo giovane ha lasciato lasciato nella comunità un vuoto>>. <<Romeo sapeva essere un vero padre di famiglia – continua Nastro – lui si occupava di tutto e non gli ha mai fatto mancare nulla>>.
La macchina della solidarietà fortunatamente non è tardata ad arrivare, per la famiglia del 37enne che ha lasciato moglie e due bambine piccole. Nastro si è fatto carico dei costi funerari e i legali e gli operatori sindacali della Filca-Cisl fanno sapere da Salerno che stanno già lavorando per aiutare la famiglia e le bambine.
Qui puoi leggere la notizia sulla morte di Rumen Tanev: https://www.gwendalina.tv/morto-romeo-tanev-operaio-edile-lascia-moglie-e-due-bimbe/