Attualità

I liberi produttori si incontrano a Pollica

Appuntamento il 17 novembre al Castello Capano

In occasione dell’evento “Buon compleanno Dieta mediterranea”, che celebra l’ottavo anniversario del riconoscimento Unesco, si terrà, sabato 17 novembre alle ore 10.00, presso il Castello Capano di Pollica, la prima assemblea pubblica tra produttori, ristoratori e operatori turistici di eccellenza del Cilento.

L’obiettivo è quello di creare una rete e uno strumento di confronto, per fissare le priorità e chiedere alle istituzioni di fare il proprio dovere per assicurare un futuro agricolo e turistico ecocompatibile ad uno dei territori più incontaminati d‘Europa. Per la prima volta gli attori principali dell’economia del Cilento avranno l’opportunità di fare fronte comune per superare le criticità del territorio e avanzare proposte per uno sviluppo che concili benessere economico e rispetto per l’ambiente.

Sono decine le storie straordinarie che affastellano il territorio cilentano. Uno story mapping fatto di conoscenza e innovazione, unito all’amore per la tradizione e la propria terra. Storie da cui partire per costruire un nuovo lessico territoriale, per creare insieme una nuova strategia di sviluppo locale. Il Cilento deve partire da quello che ha da offrire: la qualità territoriale, la Dieta mediterranea e la straordinaria ricchezza di biodiversità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina