“I morti rimpiazzati con gli immigrati”, nuovo titolo shock di LIBERO
“In Italia 30.000 morti rimpiazzati con 600.000 immigrati”, è questo il titolo shock di Libero in edicola mercoledì 6 maggio.
“Sostituzione etnica”
Un titolo che chiama in causa con poca decenza i morti e che nelle intenzioni degli autori vuol far passare l’idea della “sostituzione etnica”. Ancora una volta dunque polemiche per Vittorio Feltri – direttore di LIBERO – dopo quelle per le perole di inferiorità verso il sud Italia.
L’indignazione dell’Ordine
A prendere le distanze verso il titolo del quotidiano anche l’ordine dei giornalisti che in una nota ha commentato in questo modo tramite le parole del Presidente del Consiglio Nazionale Carlo Verna: “L’Ordine dei Giornalisti ha anche una struttura associativa che è sgomenta di fronte a queste reiterazioni di comportamenti inaccettabili. Allora nel render noto che nei giorni scorsi è stato già dato mandato all’ avv. Caterina Malavenda con studio a Milano di tutelare la comunità dei giornalisti dopo le affermazioni anti meridionaliste del direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri, anticipo che proporrò all’Esecutivo dell’Ordine l’estensione dell’incarico in relazione ai contenuti odierni e alla responsabilità di chi è registrato come Direttore in Tribunale.”