Il club Rotary Vallo Cilento compie 50 anni

La presidente sarà Clelia Schiavo per l'anno 2023-2024

Il club Rotary Vallo Cilento compie 50 anni. Tanti sono stati i mutamenti che nel tempo lo hanno attraversato, perchè quando si parla di Rotary non si parla più di valori etici preconfezionati. Parliamo di un organismo che deve fare i conti con la realtà che lo circonda mettendo le mani nel vissuto di ognuno di noi.

Lo richiede il sociale e ancor di più la linea seguita dalla storica associazione internazionale che si affaccia con la sua esperienza e qualità alla compagine mai abbastanza attenzionata da altri soggetti del terzo settore dei diritti umani.

La quotidianità e la concretezza del vivere pretendono un approccio altrettanto concreto ed efficace ai problemi della gente comune e per far ciò è opportuno che la nuova generazione operi con lo spirito del gioco di squadra in cui si superano gli individualismi e i personalismi.

Rotary, oggi più che mai, vuol dire famiglia: l’auspicio che questa famiglia sia in grado di accogliere e dare slancio alle esigenze e le richieste dei più giovani.

“Il nostro il club che tra qualche mese mi accingo a presiedere compirà 50 anni” – dice Clelia Schiavo presidente del Rotary – “I 49 presidenti che hanno fatto sì che questa fiammella rimanesse sempre sempre accesa, sicuramente notando un cambiamento territoriale e cambiamento di vita non solo dei soci, ma soprattutto del prossimo verso il quale ogni socio ha prestato la propria attenzione. il nostro Club ultimamente ha accolto numerosissimi giovani. Ci avvaliamo anche di un club rotaract e di un club Interact e i ragazzini molto giovani, che attraverso il nostro esempio che mi auguro sia sempre all’altezza delle loro aspettative, cominciano a muoversi in questa grandissima famiglia che è il Rotary a livello Distrettuale, a livello nazionale, perché no anche a livello internazionale”